Cosa è The Italian Institute?
The Italian Institute è un evento legato al mondo di Shadowhunters che avrà come ospiti alcuni attori della serie TV: sessioni conferenza con domanda e risposta con i fan (panel), sessioni fotografiche (Photo OP), sessioni di autografi e incontri privati con un piccolo numero di fan (Meet&Greet). Ogni ospite avrà specifici costi per queste attività.
 

 

Posso comprare una foto (o un extra) per un ospite senza un pass?
No. Per avere accesso alla convention e acquistare un extra (attività) è obbligatorio acquistare un pass. 
 

Sono minorenne, posso partecipare?
Sì, se hai dai 14 anni in su puoi partecipare autonomamente.
Se hai meno di 14 anni devi essere accompagnato da un adulto che obbligatoriamente dovrà acquistare un Pass Accompagnatore. In alternativa, se l’adulto vuole partecipare alla convention può acquistare un qualunque Pass dedicato. Se l’adulto NON è un tuo genitore ma un amico o parente, dovrai portare una delega firmata da un genitore con allegata una copia del documento di identità dello stesso.
Se hai meno di 16 anni NON puoi acquistare un AFTER PARTY TICKET.
Se hai meno di 16 anni NON puoi partecipare all’AFTER PARTY con un VIP o WARLOCK Pass.

 

Dove si terrà esattamente la Con?
NH Centro Congressi – Assago Milanofiori, Strada 2. È molto comodo da raggiungere in metropolitana o con l’auto e ha a disposizione grandi parcheggi pubblici (Carrefour).


 

Dove e come si comprano i pass ed extra?
I pass si acquistano sul sito www.kineticvibe.net o via email. Specifiche in questo post: Vendite. L’indirizzo email per l’acquisto di pass o extra è theitalianinstitute@kineticvibe.net. Qualunque tipo di email non specifica verrà ignorata.
 

 

Se acquisto un pass e non posso più venire, posso essere rimborsato?
No, purtroppo una volta acquistato il pass non puoi essere rimborsato. Se la categoria del tuo pass andrà sold out, potrai venderlo privatamente e allo STESSO PREZZO ad un’altra persona interessata DOPO averci contattato e ottenuto autorizzazione per il cambio del nominativo e dovrete mostrare una ricevuta/prova di pagamento avvenuto/ricevuto. Vi assisteremo al 100% per ogni problema di questo tipo.
 

 

Cosa succede se un ospite annulla la partecipazione alla Convention? E se io vengo solo per un ospite, e proprio quell’ospite cancella?
Purtroppo gli ospiti possono essere soggetti ad impegni importanti e dell’ultimo momento legati alle riprese o altre problematiche lavorative. Verranno rimborsati tutti gli extra acquistati per l’ospite che mancherà, o verranno trasformati in CREDITO per la sostituzione con altri extra, con possibili eccezioni. Il pass non verrà rimborsato in quanto è legato alla Convention e non ad un singolo ospite.
 

Ma gli accompagnatori che hanno un pass diverso possono comunque prendere gli extra?

Chi possiede un Pass Accompagnatore avrà accesso all’area di ritrovo al di fuori di quella Panel e Attività, oltre che ad una sala di aspetto. Gli accompagnatori sono liberi di allontanarsi dalla struttura. Chi invece partecipa alla Convention con un Pass tra quelli dedicati all’evento, seppur come accompagnatore di un minorenne, può acquistare qualunque extra.

 

Se prendo un pass per i tre giorni gli extra valgono per ogni giorno? 

No, un extra vale una volta sola.
 

Ma ci saranno posti limitati? 

Tutti i pass e gli extra saranno limitati!
 

Se io compro un pass adesso, è possibile fare un upgrade dello stesso in futuro?
Sarà possibile effettuare upgrade più avanti UNA SOLA VOLTA se altre categorie di pass saranno disponibili quando ne daremo comunicazione.

 

Come funziona l'acquisto degli extra?
Puoi acquistare gli extra SOLO avendo acquistato un Pass. Se acquisterai un extra senza aver acquistato un pass, non potrai accedere all’attività acquistata né potrai essere rimborsato.
Puoi acquistare UN SOLO Meet&Greet per ospite al momento, poichè non siamo in grado di confermare che ogni ospite farà più di un solo M&G durante l’intero evento.


 

Quanti ospiti ci saranno in tutto?
Minimo 10 ospiti.
 

Qual è la differenza tra regular, main e gold?
La categoria dell’ospite è completamente decisa dall’organizzazione in base alla popolarità dell’ospite e alla suddivisione delle attività che abbiamo deciso di includere nei pass.


 

Quanto dura una giornata alla convention?

Il 12 Luglio dalle 15.00 alle 19.00.
Il 13 e 14 Luglio dalle 10.00 alle 19.00.
La registrazione avverrà l'11 pomeriggio/sera e il 12 mattina. Informazioni più precise verranno fornite dopo Aprile 2019.

 

Ma tutti gli ospiti saranno presenti per i tre giorni?

Sì e no. Abbiamo preso accordi particolari con alcuni ospiti. Potrebbero essere presenti tutti e tre i giorni o solo due giorni, oppure due mezze giornate e una giornata intera.
Se avremo ospiti che parteciperanno un giorno solo verranno classificati come Special.

 

 

E se non posso partecipare tutti e tre i giorni? Rischio di perdere delle attività extra?
Si, la convention inizia il venerdì pomeriggio e termina la domenica sera. Non partecipare per tutta la durata dell’evento può comportare perdita di extra che NON SARANNO RIMBORSABILI. Il programma NON sarà disponibile prima di una settimana dall’evento.

 

Sarà possibile fare qualche foto -non video- nella panel room?

È ufficialmente vietato fare VIDEO durante la maggior parte dei Panel. Alcuni ospiti preferirebbero che non venissero fatte foto amatoriali di nessun tipo. Se voleste fare poche foto come ricordi personali, siete obbligati a NON USARE IL FLASH e limitare la quantità di quelle pubblicate online. VIDEO e LIVE sono BANNATI. Se dovessi essere colto nell'atto di registrare o di mandare il panel in streaming, verrai allontanato dalla struttura e non avrai diritto a rientrare o ad alcun rimborso.

Non seguire le regole implica sempre due cose: problemi per l’organizzazione e malcontento degli ospiti. Cerchiamo di divertirci!

Ci sarà un traduttore durante i Panel e i M&G?

Si, ci sarà un traduttore o più per TUTTE le attività.
 

È possibile creare fanbook per gli ospiti o fan project dedicati?

Sì, dovete inviarci una email a shadowhunterscon@kineticvibe.net con i dettagli e un referente. È ammesso UN solo fanbook per ospite. 

Fanbooks ufficialmente approvati (link twitter):

 
Matthew Daddario: @juls_herondale 

Harry Shum Jr: @banesrune

Katherine McNamara: @KatheraudeITA

Will Tudor: @parabanuke

Jade Hassouné: @CallxmexAli

Luke Baines: ShadowHeavenly

Nicola Correia-Demude: @NicolaCDItalia

Anna Hopkins: @desdemona_angie

 

© 2018 Kinetic Vibe LTD.

  • Facebook - Grey Circle
  • Twitter - Grey Circle